19.9.07

incredibile nel 2007

Salve di nuovo a tutti.
Ieri sono andato in banca a depositare un assegno di ben 650€, e visto che l'euro va benissimo nei confronti del dollaro statunitense e visto che mi trasferirò in Messico a fine novembre, ho deciso di fare un convo valutario.
Mi presento "bello come na rosa" (si fà per dire) in banca (gruppo S.Paolo IMI non una bancarella), la vicedirettrice dopo che le ho domandato ben 2 volte all'addetto alla cassa di passarmi la direttrice mi dice che "non posso mettere nel mio conto corrente $, ma che devo aprire un conto valutario", io dico che va bene e lei "mi da un secondo che faccio una telefonata, perchè non sono in grado di farlo".
Dopo 10 minuti arriva bella come il sole e mi dice "senta, la mia collega che si occupa di queste operazioni è in ferie fino alla settimana prossima", io comincio ad alterarmi e le dico, "benissimo mi congeli il controvalore in $ (1,3745 $-1€) e appena arriva la sua collega mi apra sto benedetto conto", tranquillamente la vicedirettrice (meglio ricordarlo sempre) mi dice "non è possibile il cambio va fatto quando si apre il conto", io subito obbietto "ma se il cambio va a 1,20 $ per un euro?", lei tranquillissima "NON sò cosa fare, io non posso fare quello che mi domanda", io allora perdo le staffe e dico "benissimo allora mi dia contanti", allora lei un po stizzita mi dice "e io dove vado a trovarli quasi 1000$, che ce li ha?".
Mi sono cadute le braccia e ho solo depositato, me ne sono andato a casa sempre piè convinto della mia scelta di andarmene da questa italietta.

Buona giornata a tutti.

Nessun commento: